Carlos Alcaraz y Lorenzo Musetti se enfrentan en la final del Masters 1000 de Monte-Carlo
Carlos Alcaraz y Lorenzo Musetti se preparan para una emocionante final en el Masters 1000 de Monte-Carlo, tras recorridos opuestos en semifinales.

Saranno Carlos Alcaraz e Lorenzo Musetti i protagonisti della finale del Rolex Monte-Carlo Masters. Alcaraz ha superato Alejandro Davidovich Fokina in semifinale, conquistando la sua prima finale di Masters 1000 dall'Indian Wells di marzo. Tuttavia, il suo rendimento nella partita non è stato brillante.
Dall'altra parte, Musetti ha compiuto una straordinaria rimonta, la quarta della settimana, per vincere contro Alex de Minaur e raggiungere così la sua prima finale in un evento di Masters 1000. Il giovane tennista italiano ha dimostrato grande determinazione, specialmente dopo un primo set dove ha faticato, raccogliendo solo un game e commettendo diversi errori.
Nel bilancio dei confronti diretti, Alcaraz conduce con un vantaggio di 3-1. L'unica vittoria di Musetti risale a una finale, quando trionfò all'ATP 500 di Amburgo nel 2022, segnando il suo primo titolo da professionista.
La tanto attesa finale si svolgerà sul Court Rainier III alle 12:00 e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Tennis.